"Andiamo a Segno" - Varie occasioni di socializzazione per gli anziani a cura dell'AUSER

Offrire numerose occasioni di socializzazione, in particolare per gli anziani ma non solo, anche durante il periodo estivo. E' questo l'obiettivo della collaborazione tra l'Auser di Imola e il Centro sociale Tiro a Segno, che hanno organizzato "Andiamo a segno", una rassegna di iniziative che inizierà sabato 10 giugno e terminerà il 29 agosto.
Musica, incontri culturali, film, aperitivi e cene: dieci iniziative per trascorrere piacevolmente alcune ore in compagnia tutti i martedì sera (ad eccezione del primo appuntamento che si terrà di sabato).

"Unire le forze ci ha permesso di proporre questa rassegna estiva - spiegano il presidente di Auser Imola, Ivan Mazzanti, e la presidente del Centro sociale Tiro a Segno, Alessandra Berardi -. Una collaborazione che auspichiamo prosegua e si consolidi, così da rispondere alle esigenze di socializzazione soprattutto delle persone anziane sole, a rischio di solitudine e isolamento. Queste iniziative di svago ci permettono anche di cogliere altre richieste di aiuto a cui Auser può rispondere, grazie ai volontari, attraverso i servizi che offre tutto l'anno per migliorare la loro qualità di vita".

Oltre alla rassegna "Andiamo a segno", Auser e il centro sociale Tiro a Segno propongono anche "Muoviamoci insieme", ginnastica e passeggiate con Veronica Conti, laureata in Scienze Motorie, che guiderà il gruppo in attività mirate, per rafforzare in particolare equilibrio e mobilità. Dal 6 giugno al 27 luglio, il martedì e il giovedì dalle 8 alle 9, al Centro sociale Tiro a Segno (20 Euro al mese per 8 incontri).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 347 5650151
 

Dove: Imola

Tipologia evento: Incontri - Eventi culturali - Visite Guidate

Date: dal 10/06 al 29/08/2023