Modena Motor Gallery

La settima edizione della kermesse dedicata alle auto storiche (e non solo) si prepara ad andare in scena nel weekend del 21 e 22 settembre negli spazi eleganti di ModenaFiere.

1950-1990 - 40 ANNI DI STILE ITALIANO TRA LE DUE E LE QUATTRO RUOTE: si tratta di una mostra realizzata in collaborazione con Aci Storico, Circolo della Biella e MotoClub 2000, che punta a ripercorrere un quarantennio di trasformazioni importanti nel design e nel motorismo del nostro Paese.

ESPOSIZIONE DE TOMASO, nel 60° della prima auto prodotta a Modena, 5 pezzi unici all'ingresso della Galleria centrale ripercorreranno la storia e la produzione della Casa Automobilistica, fondata proprio a Modena, dal pilota italo-argentino Alejandro De Tomaso sessanta anni fa e che tra le sue vetture realizzò anche la monoposto di F1 utilizzata dalla squadra di Frank Williams nel 1970.
Accanto alla mostra "De Tomaso", ci sarà la mostra "FUTURA', con modelli e prototipi di auto e moto: uno sguardo su creatività e design per i mezzi del futuro. Tra i mezzi esposti: Dallara, Ducati, Maserati e la Covini C6W, un'avveniristica auto a 6 ruote. Una mostra un po' visionaria che anticipa cosa può accadere fra qualche anno...

Sarà possibile assistere anche al secondo raduno dedicato al 50° della tanto amata Autobianchi A112.
Per questa occasione il club Motori di Modena - Scuderia Modena Corse - darà continuità al grande successo della prima edizione. Sono 92 le adesioniarrivate da diverse regioni italiane ma anche da Germania, Austria, Francia; un risultato che non ha eguali in Europa!

Orario: sabato 21: dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 22: dalle 9.00 alle 18.00

Ingresso: a pagamento 

Modena Fiere, - Viale Virgilio 70/90
http://www.motorgallery.it

Dove: Modena

Tipologia evento:

Date: dal 21/09 al 22/09/2019