Mostra di Arrigo Dolcini a Marina di Ravenna

Arrigo Dolcini, professione fotografo
Marina di Ravenna negli anni '50 e '60
dal 28 aprile al 30 giugno

MAR – Museo d'Arte della città di Ravenna
Via di Roma 13, Ravenna

inaugurazione
sabato 27 aprile ore 18.00
ingresso libero

La mostra, curata da Alessandra Dragoni e Gabriele Pezzi, propone una selezione di fotografie da una prima e parziale ricognizione del fondo Arrigo Dolcini, acquisito dall'Istituzione Biblioteca Classense di Ravenna nel 2007 e composto da circa 25.000 immagini.
Nato nel 1908, a partire dalla fine degli anni '40, Arrigo Dolcini svolge l'attività di fotografo principalmente a Marina di Ravenna, in Romagna, in uno studio che è anche negozio di pellicole: Foto Nettuno.
Da lì si muove per fotografare matrimoni, battesimi, compleanni, un po' di cronaca ma soprattutto la spiaggia di Marina di Ravenna, dove le persone amano farsi ritrarre sul bagnasciuga.
Quelle in mostra sono immagini che rimandano a classici della fotografia a lui contemporanei o appena precedenti, rivisitati all'occorrenza, in uno stile più ingenuo ma sempre avvincente.

Sabato 27 aprile i riflettori si accendono anche sugli angoli più suggestivi del centro storico di Ravenna con la Notte d'Oro Primavera con eventi e spettacoli di grande interesse.

info: 0544 482487  www.mar.ra.it 

Dove: Ravenna

Tipologia evento: Mostre

Date: dal 28/04 al 30/06/2019